martedì 22 marzo 2011

Detraibilità spese mediche sostenute all'estero

E' ammessa  detraibilità delle spese mediche sostenute all'estero e valgono le stesse regole applicabili per quelle sostenute in italia , con alcune particolarità.
In via genarale anche per queste va conservata la documentazione quietanzata, che potrà essere presentata su richiesta dell'amministrazione.
Se la documentazione è in lingua originale va allegata una traduzione che,
nel caso i documenti siano in lingua inglese, francese, tedesca o spagnola , potrà essere fatta e sottoscritta dallo stesso contribuente. Mentre in caso la documentazione sia in una lingua diversa da queste elencate, andrà allegata una traduzione giurata.
( per i contribuenti della Provincia autonoma di Bolzano e quelli della Val d'Aosta non è necessaria traduzione qualora la documentazione sia rispettavamente in lingua tedesca e francese).
Ai fini del valore da portare in detrazione la somma se è espressa in valuta non euro, occorre rapportarla applicando il tasso di cambio del giorno che è scritto sulla documentazione , in mancanza di questo di quello relativo al giorno antecedente oppure in ulteriore mancanza in base al cambio del mese.

Nessun commento:

Posta un commento